Abiti a Bologna? Con “Bella mossa” puoi vincere buoni sconto usando mezzi eco-friendly

Bella mossa è la campagna metropolitana che premia chi si muove utilizzando mezzi eco-friendly nel comune di Bologna. A partire dal 1° aprile e per sei mesi, chiunque decidesse di attraversare le strade della città a piedi o utilizzando biciclette, autobus, treni, servizi di car-sharing e car-pooling, potrà guadagnare dei buoni sconto da spendere nei negozi aderenti all'iniziativa e vincere premi maggiori. 

Per guadagnare punti mobilità, basta scaricare l'app BetterPoints da Google Play o AppStore e registrare tutti i movimenti effettuati con i mezzi sopraccitati. Una volta raggiunti specifici traguardi, chiamati "spostamenti sostenibili", si potranno convertire i punti in sconti. Inoltre, ogni 2 mesi si potrà partecipare all'estrazione di premi quali una bici elettrica, un ciclomotore elettrico, tre buoni viaggio del valore di 1000 euro ciascuno e buoni spesa per prodotti hi-tech, l'acquisto di libri e tanto altro. L'idea vuole coinvolgere anche le aziende che potranno partecipare al progetto con i propri dipendenti i cui punti, oltre a poter essere utilizzati singolarmente, aumenteranno il punteggio della squadra aziendale nella classifica generale. Le imprese che alla fine dei sei mesi si classificheranno nei primi posti, riceveranno premi comuni utili a tutti i lavoratori.

L'iniziativa, che ha come scopo quello di promuovere la mobilità sostenibile nella città di Bologna, è co-finanziata dal progetto europeo EMPOWER, realizzata con la collaborazione di TPer e a livello locale è coordinata dalla SRM. Bella Mossa ha, inoltre, il patrocinio del Comune, della Regione, della Camera di Commercio e dell'Università di Bologna, oltre a quello dei comuni di Anzola dell'Emilia, San Lazzaro di Savena, Zola Predosa, Calderara di Reno, Granarolo dell'Emilia, Castel Maggiore, Castenaso, Sacco Marconi e dell'Unione Reno-Galliera.