Bologna, festival del tortellino a Palazzo Re Enzo

tortellini

 

La gastronomia emiliana e sopratutto Bolognese ha un cavallo di battaglia conosciuto in tutto il mondo che tutti ci invidiano e apprezzano: Il Tortellino!
 il 4 ottobre prossimo, gli chef del tOur-tlen arrivano a Palazzo Re Enzo. In collaborazione con il Comune che li ospiterà nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo potremo gustarre le prelibatezze della ristorazione Bolognese, i ‘Tour-tlen.

come riporta il Carlino :" Verranno evidenziate le tante facce del tortellino’ di Elisa Azzimondi, edito da Minerva, con una pentola Vapor-Control pensata insieme a Fogacci Group per la cottura perfetta di brodi e ragù e con il lancio di una nuova sezione nell’ambito della kermesse, intitolata ‘Parla e sfoglia’, angolo condotto da Bruno Damini che tutto il pomeriggio ospiterà incontri con gli chef, presentazioni e uno speciale appuntamento in cui sarà consegnato il riconoscimento alla carriera alla chef Anna Gennari «una fata in cucina»."

bologna5

Programma della giornata:

–  inizierà alle 12 e si concluderà alle 22. Vi saranno degli  stand gastronomici relativi a tutti gli chef  tra cui: Mario Ferrara, Ivan Poletti,  Lucia Antonelli, Claudio Sordi, Massimiliano Poggi, Alessandro Panichi, Dario Picchiotti, Giacomo Galeazzi di Cascina dei Campi e Pietro Montanari della Cesoia.

-gli assaggi costeranno 4 euro caduno e saranno accompagnati da diverse cantine di vini per accompagnare queste prelibatezze culinarie! 

altri articoli che potrebbero interessarti:

OktoberBeerFest Center Of Bologna